La storia

Le mutevoli competenze maturate e l'innata capacità di adattamento hanno contribuito alla crescita dell'azienda in ogni sua fase, sino a diventare punto di riferimento per tutta la Sardegna. La terra di origine del fondatore fu, infatti, banco di conferma per la rinomata impresa di costruzioni nei numerosi progetti di rifacimento degli edifici danneggiati dalla guerra, come la Chiesa di San Saturnino, la Torre dell’Elefante, alcuni palazzi storici e Piazza di San Cosimo.

Durante il trentennio Sessanta, Settanta, Ottanta, la Ditta consolida la propria posizione nel mercato grazie alle esperienze acquisite e alle capacità imprenditoriali del suo fondatore. In questo clima di forte crescita, il geometra Antioco Curreli, in unione con i figli Paolo e Bernardo, crea la società Impresa Costruzioni Curreli dal 1947 srl.

I nuovi progetti si aprono alla costruzione di edifici di tipo residenziale dislocati in tutta la provincia di Cagliari: sopratutto nelle zone di Bonaria, Sant’Avendrace, Monteurpinu, Pirri e Poetto. A partire dagli anni Novanta l’impresa concentra la sua attenzione a ristrutturazioni per privati e appalti pubblici, specializzandosi nella realizzazione di prodotti differenziati, come i Centri Commerciali.